PRODUCT CATEGORIES

Sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna.

walkin piedmont logo new 2
bicchiere

GROUPON

Verificare la validità sul coupon

covid

Misure Covid19

Seguire le indicazioni su ogni evento

man

Trek 2023

le date sono indicative: gennaio/febbraio una settimana sulle ciaspole; aprile/maggio Capraia "la schiusa delle farfalle"; maggio/giugno "Sardegna Selvaggia e Blu"; settembre Portogallo "Trekking e Cultura"

Uscite con Ciaspole, max 16 partecipanti, con un kit “ARTVa, Pala, Sonda” a testa (OBBLIGO in vigore da gennaio 2022), compreso nella quota di partecipazione
A breve pubblicazione Corso Riconoscimento Funghi
→ Per altre attività consultare il “Calendario“; Vedere ogni volta i dettagli nel box dedicato – per INFO, se non pubblicato,  scrivere a info@walkinpiedmont.com
Nordic Walking in aree naturali nel fine settimana su appuntamento (minimo 10 partecipanti) PROSSIMAMENTE segui il Calendario       
 
A richiesta, alcune proposte:
> Giro del Marguareis > Tour del Monte Bianco > Giro del Monviso > Alta Via dei Monti Liguri (anche MTB) > Dolomiti > Triglav > Aspromonte “Basilicata Coast to Coast” > Trek des Ecrins > Tour vari in MTB.
> Si organizzano Trekking in tutto il mondo in collaborazione con Tour Operator primari.Trekking personalizzati (date e località) per gruppi formati di almeno 8 persone.
 
 


Prossimi Eventi

Event not found.
calendario

Calendario

vai alla pagina

Walkinpiedmont

La nostra Guida per professione accompagna le persone in Natura, illustrando loro le caratteristiche ambientali e culturali dell’area visitata, con una lunga esperienza nell’accompagnare chi voglia provare emozioni provate in decenni di attività.

Dal mare alle vette, da grotte e miniere sino ai paesaggi d’alta quota, nel sole estivo o nel candore invernale, a piedi, a cavallo di una bicicletta o con le racchette da neve ai piedi, l’ambiente è a tua disposizione per una fruizione responsabile, magari concludendo davanti ad un piatto della tradizione.

Affronta serenamente ogni tua avventura con una Guida esperta e preparata!
Sei curioso, hai domande?
Rimani su walkinpiedmont, con il nostro staff realizzeremo, su misura, i tuoi sogni!

Segui le nostre attività su Torino, in Piemonte, in Italia e nel mondo e l’ambiente sarà Tuo!

escursioni trekking walkinpiedmont

Escursioni e Trekking

escursioni con Guida di uno o più giorni e viaggi in Italia ed all’Estero, a piedi e in MTB, sia in viaggi organizzati che in piena autonomia, imparerai a convivere con la natura! Un paio di calzature adatte, uno zaino, bastoncini da trekking e inizia a camminare l’avventura! Partendo da facili escursioni, arriverai a escursioni più impegnative e di soddisfazione, in Rifugio alpino o in quota..

racchette neve ciaspole walkinpiedmont

Racchette da Neve

ormai conosciute come ciaspole, permettono di effettuare facilmente escursioni sulla neve. Dalle escursioni e giornate di fotografia, sino alle giornate di sicurezza sulla neve, con l’utilizzo di ARTVA (o ARVA), hai a disposizione una vasta scelta di occasioni, giornaliere o di più giorni, per frequentare l’ambiente innevato e la montagna.

mountain bike walkinpiedmont

Mountain Bike

Mauro ORIA è Guida MTB di ACCADEMIA MTB ITALIA.

accademia nazionale mountain bike

ACCADEMIA si occupa della formazione di professionisti MTB, a garanzia di una corretta e cosciente assistenza dei clienti durante le escursioni MTB, così come in percorsi di più giorni.

Se vuoi un’ottima assistenza affidati alla nostra Guida che con serietà, preparazione e competenza ti seguirà nel realizzare i tuoi sogni a  due ruote!

nordic walking walkinpiedmont

Nordic Walking

con Istruttore della “Scuola Italiana Nordic Walking”, garanzia di serietà e preparazione. Per tutti e per tutto l’anno, offre un modo facile, poco costoso e diverten­te per uno stile di vita sano e attivo, è un nuovo modo di praticare sport che si sta affermando in tutto il mondo!

orienteering walkinpiedmont

Orienteering

Orienteering è bello! Orienteering coordina gambe e intelletto! Organizziamo eventi per scuole ed aziende. Si partecipa singolarmente o in squadra; la nostra organizzazione fornisce i materiali, (bussole, lanterne, punzoni, schede) necessari al tipo di attività, ed organizza eventi di ogni livello.

gps walkin piedmont

GPS

Impara ad utilizzare il GPS. Da noi, con teoria e pratica sul campo lo puoi fare! Giornate Full-immersion o stage di più giornate e/o fine settimana, per apprenderne i segreti. Con lo stesso metodo, ti porteremo a saper utilizzare correntemente i mezzi più tradizionali della Cartografia, della Topografia e dell’Orientamento, per svelarti i segreti di carta topografica e bussola.

fotografia walkinpiedmont

Fotografia

Giornate Full-immersion o stage di più giornate e/o fine settimana, per apprenderne i segreti ed i trucchi della fotografia naturalistica e in ambiente. Gli apparati, le tecniche, il saper dove cercare gli animali, le loro impronte. Con noi puoi!

sopravvivenza walkinpiedmont

Giornate di Sopravvivenza

Certo con noi non diventerai John Rambo, ma ci interessa insegnare l’arte del sapersela cavare in molte situazioni, apprendendo tecniche per utilizzare le risorse che hai a portata di mano e d in natura. Prova l’esperienza, e capirai di che stoffa sei!

primo soccorso walkinpiedmont

Primo Soccorso

Potresti rimanere sorpreso di come ciò che apprenderai potrebbe tornarti utile. Pensa alla sicurezza di chi ami e impara le procedure BLSD. Anni di esperienza nel Soccorso Alpino, le qualifiche di Tecnico Elisoccorso, Istruttore di Primo Soccorso e soccorritore HEMS, garantiscono sempre la Tua sicurezza durante le attività!

videoclip

Videoclip

potrai anche trovare inoltre brevi videoclip di eventi, momenti particolari, escursioni, soggetti vari che potrebbero esserti utili per capire la nostra attività e soddisfare la tua curiosità

album fotografico walkinpiedmont

Album Fotografico

raccolta di riprese fotografiche, montaggi panoramici sia professionali che amatoriali o semplici “scatti” con lo smartphone, delle escursioni effettuate o di altre interessanti occasioni, dove si ferma l’attimo in immagini che ti rimarranno nel cuore…. ; Magari potresti ritrovarti nelle immagini… (con il tuo permesso, s’intende…)

Partners

Condividi
446577
Consenso ai cookie con Real Cookie Banner